In queste settimane mi sto dedicando ai regali di Natale, ma ieri non ho resistito e ho avviato qualcosa per me. :)

Scalene di Carina Spencer è uno scialle asimmetrico, lavorato interamente a maglia legaccio. Dopo il tunnel delle trecce credo di essere caduta in quello della maglia legaccio, ultimamente realizzo sempre più progetti che impiegano questo punto.

Foto di Carina Spencer

Era da tempo che volevo fare questo scialle, ma continuavo a rimandare perchè non riuscivo mai a decidermi sulla combinazione di colori da usare. Scalene può essere realizato con un unico colore o a righe.
Io ovviamente ho scelto le righe, ma prendere una decisione sui due colori da impiegare è stata veramente dura! Ieri evidentemente ero dell’umore giusto e dopo aver terminato un cappello e uno scialle, che vanno ad aumentare le schiere dei regali di Natale, ho tirato fuori i gomitoli di Felted Tweed che avevo acquistato a inizio novembre da Wool Crossing e ho avviato il mio Scalene.

Dettaglio righe a maglia legaccio

Scalene e Felted Tweed Rowan

Inutile dire che mi piace già! :) Il viola e l’ottanio (o colore Mici ;) ) mi piacciono molto insieme e mi sembra che siano perfetti per il legaccio. Sono solo all’inizio ma non vedo l’ora di finirlo! Per il momento tutto procede veloce, devo solo ricordarmi di fare gli aumenti e basta. Sono curiosa di arrivare al punto dell’asola per capire come va realizzata.

Dovrò cercare di non concentrarmi solo su questo progetto però, sono a buon punto con i regali di Natale ma non ho ancora finito!

Voi cosa avete sui ferri? Siete anche voi concentrate sui regali di Natale? :)

Design originale

  • Carina Spencer
  • Carina Spencer

Schema originale