Avevo programmato di parlarvi con un certo anticipo del NaKniSweMo di quest’anno, ma poi mi sono persa via con altre cose e alla fine non ho più pubblicato nulla. :P

Avevo iniziato la ricerca del modello da realizzare per tempo e avevo quasi scelto un candidato perfetto, ma alla fine mi sono ritrovata a voler fare un modello mio, per vedere se ne ero ancora capace. ;)
Quindi, armata di penna, calcolatrice e fogli a volontà, ho messo giù un paio di idee e dopo aver fatto il campione (l’ho persino lavato!) ho avviato il mio progetto.

Ho optato per un modello molto semplice: pullover/tunica lavorato top-down a maglia rasata, con righe di diverso spessore nei due colori scelti. Niente di meglio per il mio cervellino brasato che proprio non se la sente di affrontare lavori troppo complicati al momento. ;)

Alla fine complice il ponte all’inizio del mese, sono riuscita a lavorare un bel pezzo: ho già diviso corpo e maniche e iniziato gli aumenti per il corpo.
Ammetto di aver litigato un attimo con la matematica ma, dopo aver consultato tutti i libri che ho sull’argomento, sono riuscita ad ottenere numeri che avessero un senso. ;)

Ovviamente sto usando del filato che avevo nel mio stash, anche se ho interrotto la mia dieta lanosa non significa che non mi stia sforzando di far fuori più gomitolini possibili. Diciamo che andare da Wool Crossing durante il ponte non ha aiutato il mio de-stash, ma insomma mica potevo resistere a tutte quelle matassine che mi chiamavano ogni volta che passavo vicino agli scaffali. ;) Appena mi ricordo di fare delle foto vi mostrerò i miei acquisti, sono bellissimi! :D

Per il mio pullover (che è ancora senza nome) sto usando la Loden della Grignasco, uno dei miei filati preferiti. I due colori mi piacciono molto insieme anche se forse risultano un po’ bui.

Primo piano pullover top-down a righe

Non sono ancora sicura sulla lunghezza delle maniche. Prima voglio vedere quanti gomitoli avrò ancora una volta finito il corpo. Non mi dispiacerebbero comunque corte o a tre quarti.

Ora mi sono un attimo arenata con questo progetto perchè sto finendo anche uno scialle per un regalo e ho ripreso in mano alcuni progetti a punto croce, ma appena finisco lo scialle voglio andare avanti assolutamente con questo, siamo già a metà novembre e il tempo stringe!

Qualcun altro sta sferruzando per il NaKniSweMo? Quale modello avete scelto? Io non vedo l’ora di finire il mio!