Oggi parliamo di libri!

In particolare parliamo di Cast On Bind Off di Leslie Ann Bestor.
Era da parecchio che avevo puntato questa raccolta di metodi di avvio e chiusura dei punti, insieme ad altri libri, ma non lo avevo ancora comprato. Con tutti i libri che ho a casa mi dicevo che magari potrevo vivere anche senza. ;)

Primo piano copertina libro Cast on Bind Off

Alla fine però ho ceduto e ora che ce l’ho sono davvero soddisfatta dell’acquisto! Inizialmente sono rimasta sorpresa dalla dimensione, come vedete dalla foto è piuttosto piccolo, quasi un tascabile, se notate è lungo esattamente quanto una matita. La rilegatura a spirale è comodissma, il libro rimane aperto sul tavolo senza dover lottare con le pagine.

Il libro è diviso in due sezioni principali che sono Cast Ons e Bind Offs, avvii e chiusure punti. A loro volta poi, queste due sezioni sono divise in diverse sottocategorie. Tra queste possiamo trovare avvii e chiusure di base, elastici, decorativi e tanti altri.

Dettaglio apertura a spirale

Ad ogni avvio o chiusura sono dedicate una paio di pagine dove troviamo una descrizione del metodo, le caratteristiche principali e per quali progetti è più indicato. Le istruzioni di esecuzione mi sono sembrate molto chiare e sono accompagnate di foto che step-by-step.

Insomma, secondo me questo libro non può mancare nella libreria della sferruzatrice compulsiva. Io non vedo l’ora di avere un po’ di tempo per provare un paio di avvii che non avevo nè mai visto nè sentito, in particolare gli avvii multicolore!!

Tra l’altro, visto che il Natale si avvicina questo libro potrebbe anche essere un ottimo regalo per un’amica, o anche per voi stesse. ;)

Io ho preso il mio su Amazon Italia, che ormai è diventato il mio spacciatore ufficiale di libri, dato che oltre una certa cifra non si pagano le spese di spedizione e soprattuto sono sempre più forniti di libri in lingua inglese, tra cui anche quelli dedicati al lavoro a maglia. Cosa che ovviamente si sta rivelando pericolosa per la mia carta di credito. ;)