Mi sono innamorata del nuovo modello di Tha Colman.


Pullover a maglia rasata, figura intera

Bombay Sapphire by Thea Colman

Come sapete mi piace molto lo stile di Thea, i suoi modelli sono sempre semplici e particolari al tempo stesso. Bombay Sapphire mi ha probabilmente colpito per il colore, molto Mici. ;)
Ma anche per l’essenzialità di questo modello. Un semplice motivo “a festone” (non saprei come chiamarlo altrimenti) al bordo del collo, sia sul davanti che sul dietro, e uno ondulato al bordo delle maniche.
Un altro dettaglio che adoro sono proprio le maniche, la lunghezza a tre quarti è una delle mie preferite e se non fosse per l’ufficio gelido in cui lavoro (e probabilmente anche per l’età che avanza che mi fa sempre più freddolosa ;P) vorrei più pullover o cardigan con questa lunghezza.

Dettaglio motivo festone, schiena

Bombay Sapphire by Thea Colman

Inoltre come non soccombere di fronte a tutta quella maglia rasata? Io ADORO la maglia rasata e lavorarla in tondo è una manna per il mio cervellino brasato che a volte non si ricorda cosa ha fatto 5 minuti prima. So che a molte/i non piace perchè magari la trovano noiosa, ma io la trovo perfetta: richiede veramente poca attenzione e a meno che non si stiano usando i ferri della Barbie cresce in fretta e dà soddisfazione.

Mi piace molto anche il dettaglio dei bottoni usati come semplice decorazione, il contrasto del giallo dei bottoni sul colore acceso del pullover è perfetto.

Dettaglio manica 3/4 e bottoni

Mi sembra il modello perfetto da tenere nell’armadio per questo autunno da abbinare sia a pantaloni che a gonne e in un colore diverso anche con i jeans. In questo periodo sono un po’ fissata con il grigio e ce lo vedrei proprio bene. :)