Durante il weekend è venuta a trovarmi un’amica e a parte fare un giretto in centro e uscire per cibarci, siamo state la maggior parte del tempo in casa. A chiacchierare di tempi passati, di passioni nuove, di aspettative per il futuro, a ridere, a piangere (la vecchiaia mi porta a commuovermi veramente con poco :P ), a bere tè, a scambiarci nomi di film preferiti. Senza programmi, senza fretta.

Non trovate che siano questi i weekend meglio spesi? :)

Tra una chiacchiera e l’altra ci siamo avventurate presso il mio spacciatore di bottoni alla ricerca di 4 bottoncini per il mio Shift of Focus. Siamo passate da quelli in legno a quelli in metallo al blù al giallo. Proprio mentre veniva aperta la scatola del giallo, li ho visti ed è stato subito amore! In più, per la prima molta, me la sono cavata con solo 6 euro. Se penso che solitamente spendo di più in bottoni che in filato per produrre il cardigan….
Sono 4 semplicissimi bottoni gialli in plastica, dal gusto un po’ retrò. Il tocco giusto per il grigio antracite del mio Shift of Focus, per illuminare il pallore dei giorni a venire. :)

Primo piano bottoni gialli tondi

Non so come ma a un certo punto mi sono ritrovata a mostrare alla mia amica una sacchetto trovato un paio di giorni durante un tuffo nel mio stash contenente ben 4 maglioni dimenticati e abbandonati in corso d’opera.Ma come si fa a dimenticarsi?? Comunque, a parte la vecchiaia che evidentemente avanza a passo spedito, la mia amica mi ha spronato a finirli, perchè mica potevo lasciare lì così quel ben di Dio di filati e colori! ;)

Primo piano 3 maglioni wip

Insomma, alla fine ho terminato quello che richiedeva meno attenzioni. Si tratta del Goodale di Cecily, abbandonato da oltre un anno e mezzo. E volete sapere la cosa più assurda? Il cardigan era finito, dovevo solo attaccare i bottoni, fare un I-cord e cucire i lati delle tasche. Bah, comunque da domenica l’ho già indossato due volte. :)

Appena riesco a fare delle foto decenti ho intenzione di scrivere un post dedicato. Intanto accontentatevi del dettaglio dello scollo con i due bottoni e l’I-cord, da sola è il massimo che riesco a fare ;) Mi sembra chiaro che dovrò procurarmi una macchina fotografica (la mia sta tirando il collo) e darmi da fare con l’autoscatto.

Dettaglio collo e bottoni con Icord

Per gli altri mi sto organizzando. Mi farebbero proprio comodo dei maglioni in più nell’armadio!

A questo punto però mi viene da chiedervi, qual’è il vostro work in progress più datato? E da quanto tempo è che giace dimenticato? ;) Dai, non posso essere solo io ad avere abbandonato dei lavori per così tanto tempo… :P