Anche quest’anno Eskimimi organizza la Knitting and Crochet Blog Week!

Knitting and Crochet Blog Week 2012

L’anno scorso ho partecipato e pur essendomi organizzata per tempo, alla fine non ho pubblicato tutti i post e ce li ho ancora nelle bozze….
Mi è comunque piaciuto prepararli e andare a leggere le diverse opinioni sul blog che hanno partecipato.

Quest’anno mi sembra di aver capito che per me non è il momento giusto di imbarcarsi in sfide a tema sferruzzo (basta pensare ai 12 maglioni nel 2012), sono già abbastanza impegnata con le sfide che mi ritrovo nella vita di tutti i giorni e mi bastano. ;)
Per cui non dico subito che parteciperò, aspetto di vedere quali temi usciranno per i 7 giorni e poi chissà che non riesca a combinare comunque qualcosa.
La settimana scelta per quest’anno è quella che va dal 23 al 29 aprile.

Ripubblico qui di seguito la traduzione delle linee guida che avevo postato qui l’anno scorso, ho tolto ovviamente la parte riguardante i temi dei giorni che saranno diversi. Potete ovviamente anche sbirciare sul sito di Eskimi.

Come partecipare

Ovviamente la settimana è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare. Per farlo è sufficiente postare durante la settimana il vostro pensiero sull’argomento del giorno. Gli argomenti riguardano la nostra passione, le nostre capacità, le nostre esperienze nel mondo della maglia o dell’uncinetto. Eventualmente c’è anche un argomento joker nel caso in cui uno degli argomenti possa non piacerci o non interessarci.

Posso condividere alcune delle informazioni sul mio blog mettendo un link al sito (di Eskimimi)?

Certo. Più siamo meglio è. Più saranno i partecipanti megliosarà per la Knitting and Crochet Blog week.

Posso partecipare con il mio blog in Francese/Portoghese/Giapponese/Klingon?

Certamente!

Oh no, non sarò presente durante la Blog Week, cosa posso fare??

Ovviamente la data non potrà andare bene a tutti. La data è stata scelta tramite votazione sul gruppo Blog Hub su Ravelry.
Tuttavia, non tutto è perduto. Potete preparare in anticipo i post e settare le date di pubblicazione o posticipare la vostra settimana e pubblicare i vostri post una o due (o otto) settimane più tardi.
Non ci sono regole ferree per la partecipazione. Nessuno vi inseguirà lungo la strada lanciandovi uova se pubblicherete i post quanche giorno in ritardo ristetto agli altri partecipanti.
La settimana è organizzata per far si che le persone bloggino attivamente e in modo creativo, usatela quindi nel modo che ritenete vada meglio per voi.

Come sappiamo chi partecipa? Ci sarà una lista dei blog partecipanti? Amo trovare nuovi bloggers!

L’anno scorso abbiamo utilizzato un ottimo metodo di tagging in modo che tutti i post della settimana fossero ricercabili su Google. Useremo lo stesso sistema ma con delle differenze.

Io ci sto!
Una domanda: possiamo includere nei post altri argomenti oltre a quelli giornalieri?
O devono essere incentrati su un unico argomento?

Se siete soliti parlare di altri argomenti insieme al vostro lavoro a maglia o all’uncinetto non vedo nessuna ragione per cui dovreste cambiare.
Per favore ricordate che non ci sono regole ferree per partecipare, nessuno verrà sul vostro blog a chiedere perchè vi siete permessi di parlare di ciclismo oltre che di sferruzzo! L’idea è di creare interesse nell’avere un blog, aiutare i bloggers a sentirsi a proprio agio con il proprio blog. Divertitevi!

Anche per questa terza edizione rimane il sistema di tags utilizzato lo scorso anno, utilissimo per seguire tutti i post pubblicati nei diversi giorni. Seguirà un post dedicato.

Chi partecipa? Avete partecipato l’anno scorso? Se si come è andata?

Knitting and Crochet Blog Week 2012