Mentre aspettate che arrivino i risultati dei giveaway, perchè non vi rifate gli occhi con questa nuova collezione di Carol Feller?

Carol è una designer iralndese che sta richiamando sempre più attenzione per le sue creazioni. Il suo stile richiama molto la tradizione del lavoro a maglia irlandese, dotandola però di una ventata di freschezza e modernità.

In particolare questa nuova collezione, Scrumptious Knits, mi ha lasciato con gli occhi luccicanti e con la mano al portafoglio, anche se ancora non ho ceduto all’acquisto. ;)

Per i capi di questa raccolata Carol ha collaborato con Fiberspates, utilizzando i loro filati per tutti i modelli. La collezione deve infatti il suo nome al filato della Fiberspates che si chiama appunto Scrumptious. In generale tutte le lane sono da giramenti di testa… ;)

Scrumptious Knits è composta da 8 schemi, con il giusto mix tra maglioni e accessori. Esclusivamente disponibile in versione e-book e i modelli non sono al momento acquistabili separatamente.

Ma vediamo alcuni dei modelli:

Ignus, poteva forse non catturarmi questa tunica con il meraviglioso colore che ha e il dettaglio delle trecce?? ;) Adoro!

Tunica con dettaglio trecce sui fianchi

Ignus by Carol Feller

Flama, questo giallo mi ha colpito subito, mi sembra che il motivo lace risalti in modo particolare. Lo trovo molto chic, così semplice e delicato.

Scialle color ocra con motivo centrale lace e bordo maglia legaccio

Flama by Carol Feller

Taupo, mi attira molto la costruzione in questo caso. Si lavora in orizzonatale da lato a lato partendo dal centro della schiena, con short rows per sagomare i fianchi e le maniche. Da provare!

Cardigan rosso con trecce sulla schiena

Taupo by Carol Feller

Per me anche questa raccolta rientra nella categoria “suggerimenti per Natale”, perchè se magari non abbiamo più tanto tempo per realizzare un capo (anche se la raccolta contiene anche un cappello con guanti abbinati), potrebber essere ugualmente un regalo perfetto per l’amica sferruzzatrice incallita. Il costo della raccolta è decisamente gestibile, ma sicuramente il regalo sarà apprezzato e si farà bella figura! ;)

Per vedere anche gli altri modelli e per l’eventuale acquisto fate un salto su Ravelry o sul sito di Carol.

P.S. Le foto sono di proprietà di Carol Feller!