Natale si avvicina, ormai manca proprio poco, ma per fortuna c’è ancora in mezzo un weekend che ci permetterà sicuramente di sfornare qualche altro regalino!

Dopo la serie su guanti e cappelli, ecco la mia selezione di colli! Come nei due post precedenti si tratta esclusivamente di modelli gratuiti.

A very Braidy Cowl, un collo facile e veloce da realizzare con i ferri 5. Ormai l’avete capito che adoro le trecce no? ;)

Collo a trecce lavorato in orizzontale

A very Braidy Cowl Maryse Roudier

Marian Cowl, decisamente un progetto veloce con i ferri del 15, io l’ho realizzato con ferri più sottili e ricalcolando le maglie da avviare viene comunque un bellissimo collo molto fashion.

Collo a grana di riso

Marian Cowl by Jane Richmond

Candle Flame Cowl, adoro il motivo foglia/fiammella, il punto si memorizza facilmente e il risultato è decisamente un bel regalo!

Collo a punto fiammella

Candle Flame Cowl by Julia Allen

Sunray, uno dei primissimi progetti realizzati dopo essermi iscritta a Ravelry. Veloce da fare, il punto si memorizza subito ma non è un lavoro noioso. Potete giocare con la chiusura scegliendo una spilla o un bel bottone.

Collo chiudibile con bottoni o spille

Sunray by Ulli S. Shibuya

Bandana Cowl, non poteva ovviamente mancare in questa selezione questo gettonatissimo modello di The Purl Bee (adoro!), io ne ho già fatti 3 e penso di sfornarne almeno altrettanti. Velocissimo e bellissimo! Un must!

Collo a bandana sagomato con ferri accorciati

Bandana Cowl by Purl Soho

Buon sferruzzo

P.S. Le foto ovviamente non sono mie, ma delle rispettive designers!