Sapete ormai quanto io ami Cecily e il suo stile, sono quindi veramente felice di parlarvi di una sua nuova raccolta di modelli: Natural Dyes.

You should now by know how much I love Cecily and her work. And I’m very happy to have the chance to talk about her new collection: Natural Dyes.

Ma sono ancora più felice di potervi offrire una copia in pdf di questa raccolta, generosamente offerta da Cecily!

But I’m even happier to offer you a pdf copy of Natural Dyes generously offered by Cecily!

Ma andiamo con ordine, Natural Dyes è una raccolta composta da 4 schemi: due maglioni, un cappello e una coperta.
Il tema che accumuna questi modelli sono i filati con cui sono stati realizzati: filati tinti esclusivamente con colori naturali.

Natual Dyes is a collection composed by 4 patterns: 2 sweaters, a hat and a blanket. The theme for this collection is natural dyed yarn.

Ovviamente mi sono innamorata di tutti e quattro i modelli appena ho visto il post sul suo blog e non ho potuto fare a meno di comprare subito la collezione.

Of course I fell in love with all of them as soon as I saw her post and I had to buy the collection right away.

Il mio preferito è Grayling, un cardigan aperto sul davanti ma con la possibilità di essere chiuso con una spilla o un fermaglio. Lavorato top-down è interamente a legaccio con piccoli motivi floreali sul bordo del corpo e sulle maniche. Lo stile è un po’ rustico, ma che secondo me si presta a versioni più eleganti, scegliendo magari un fermaglio prezioso per il davanti e abbinandolo ad una gonna più ballerine. Almeno così è come me lo immagino io!
Inoltre usando i ferri del 5 il lavoro sarà sicuramente veloce, per avere ancora più soddisfazione!

Cardigan a maglia legaccio aperto sul davanti, visione intera

Grayling by Cecily Glowik MacDonald

My favourite pattern is Grayling, an open cardigan with overlapping fronts that can be closed with a pin. It is worked top-down in garter stitch with little flowers on the side of the body and on the sleeves.
I think it’s a rustic cardigan that can be easily dressed up paired with a nice skirt and a pair of flats. At least that’s how I envision it!
Moreover it is knit with 5mm needles, so it’ll be a fast knit with a lot of satisfaction!

E cosa ne dite della coperta Branch? Non è semplicemente perfetta per accoccolarsi in poltrona con una tazza di te? Cecily ha abbinato un filato dal colore naturale e piuttosto spesso a un motivo traforato con trecce, che dà un aspetto più leggero alla coperta senza comprometterne la capacità di riscaldarci.

Coperta in colore naturale con motivo traforato e di trecce

Branch Blanket by Cecily Glowik MacDonald

And what’s not to love in the Branch Blanket? Isn’t it just perfect to snuggle on the couch with a cup of tea?
Cecily combined a thick undyed yarn with a lace and cables pattern that gives a light effect to this blanket that will keep us so warm!

Ma ora vi lascio alla parte più interessante di questo post, una piccola intervista con Cecily!

But now I let you enjoy the best part of this post, a small interview with Cecily!

How and when did you start working as a knitwear designer?

I began designing as soon as I started knitting in January of 2004. I would start with a pattern and then end up making it into something completely different. I really like the challenge of trying to make something work, especially when you don’t know for sure that it will.

Come e quando hai iniziato a lavorare come designer di schemi per lavori a maglia?

Ho cominciato non appena ho iniziato a lavorare a maglia nel gennaio del 2004. Mi capitava di inziare uno schema per poi finire col realizzare qualcosa di completamente diverso. Mi piace la sfida di riuscire a far funzionare un modello, soprattutto quando non ne hai la certezza.

What do you like of being an independent designer and what you don’t?

I absolutely love being an independent designer; it feels like I am living in a dream. I guess the only thing that I don’t like is the fear that someday I won’t be able to support myself doing it!

Cosa ti piace e cosa non ti piace dell’essere una designer indipendente?

Adoro essere una designer indipendente. Mi sento come se stessi vivendo in un sogno. Credo che l’unica cosa che non piaccia sia pensare che un giorno non sarò più in grado di continuare a mantenermi facendo questo lavoro!

Is this your full time job? If yes, has it always been?

I have been working independently for a year and a half now.

Si tratta del tuo lavoro a tempo pieno?

Ormai è un anno che lavoro indipendentemente

Do you knit every day?

Absolutely, I am totally addicted.

Lavori a maglia tutti i giorni?

Assolutamente, sono completamente dipendente.

Where do you get inspiration for your patterns?

Much of the inspiration comes from the yarn for me. I chose a yarn and swatch with it and then figure out what I could make that I would like to knit and wear.

Dove trovi ispirazione per i tuoi modelli?

Gran parte dell’ispirazione mi arriva dal filato. Scelgo un filato, faccio dei campioni e quindi cerco di capire che cosa farci che mi piacerebbe sferruzzare e indossare

Do you sketch before swatching? Or maybe you just start swatching?

I always swatch first, when I get a new yarn I can’t stop thinking about finding time to swatch with it.

Fai dei disegni prima del campione? O inizi subito con il campione?

Faccio sempre il campione prima, quando mi arriva un nuovo filato non riesco a smettere di pensare a come trovare il tempo per farci un campione.

Which is your favorite yarn?

Hmmm, this changes daily! However, they are always a wool based yarns.

Qual è il tuo filato preferito?

Mmmmm, cambia tutti i giorni! Però posso dire che sono sempre filati a base di lana

Which is your favorite color?

I often go through color phases, but I always love blues. Right now, I am totally in love slightly brown yellow, mustard colors, before that it was slightly pink, burnt oranges.

Qual è il tuo colore preferito?

Spesso attraverso delle fasi, ma mi piacciono sempre i blu. Adesso sono innamorata dei marroni che tendono un po’ al giallo, i colori nei toni della mostarda, prima invece erano i rosa chiari e gli arancioni bruciati.

How do you choose the patterns for your collections?

I did a couple using color themes and then one using natural dyed yarns. The next 3 pattern collection I am working on was based on a theme of “hand dyed yarns that are heavier than fingering weight”. For this one I worked with fall colors.

Come scegli i modelli per le tue raccolte?

Alcune collezioni sono state messe insieme in base al tema del colore e una utilizzando filati naturali. La prossima collezione sarà basata sul tema “filati tinti a mano che siano più pesanti del fingering”. Per questa ho lavorato con colori autunnali.

Which is your favorite pattern between the ones you published?

I love Idlewood, I have worn it tons. The cowl neck keeps me warm for the Maine winters, and the short sleeves make it so that I can layer it easily and wear it for more of the year.

Qual’è il tuo modello preferito tra quelli che hai pubblicato?

Adoro Idlewood, l’ho messo tantissime volte. Il collo mi tiene calda per gli inverni nel Maine e le maniche corte fanno sì che lo possa usare per fare più o meno strati per portarlo più a lungo durante l’anno.

How does it feel to see other people wearing your patterns?

Completely astonishing and wonderful! I still find it amazing that someone will want to take the time to knit something that I designed.

Com’è vedere altre persone indossare i tuoi modelli?

Decisamente sorprendente e bellissimo! Trovo sempre sorprendente che qualcuno voglia spendere il proprio tempo per realizzare uno dei miei modelli.

What would you ask yourself? Or is there a question that you always wanted someone to ask you but no one ever did?

Ha, maybe how many swathes I have? Just so that I would actually count them! I save my swatches and I have an absolutely enormous collection of them. Someday I will count and find out how many I actually have, but I think I might be scared by the answer…

Cosa chiederesti a te stessa? C’è una domanda che non ti è mai stata fatta?

Ah, forse quanti campioni ho? Solo perchè così dovrei veramente contarli! Tengo tutti i campioni che faccio e ne ho una collezione enorme. Un giorno li conterò e scoprirò quanti sono, ma penso di essere spaventata dal risultato….

Ecco, questa era Cecily. Vi è piaciuta? Io la adoro in modo imbarazzante… ;)

So, this was Cecily, do you like her? I adore her in an embarassing way…. ;)

Se volete la sua collezione o dare un’occhiata a tutti i suoi lavori, potete visitare la sua pagina su Ravelry

If you want her collection or check out all her patterns visit her page on Ravelry.

Per provare a vincere una copia di Natural Dyes lasciate un commento a questo post e diteci qual’è il modello di Cecily che vi piace più e condividete il link al post, segnalandolo nel vostro commento, per avere un’opportunità in più di essere estratte dal generatore di numeri casuale!

To have a chance at whinning one copy of Natural Dyes leave a comment on this post, telling us which one of Cecily’s patterns you like most. Share a link to this post, pointing it out in your comment, to have more chance in being choosen by the random number generator

Avete tempo fino a Lunedì 05/12 00.00 GMT+1.

You have time until Monday 05/12 00.00 GMT+1.

Grazie Cecily!

Thank you Cecily!

P.S. Le foto sono ovviamente di Cecily!

P.S. Photos on this post are Cecily’s!