Come sapete l’Hooray ha vinto sul Folded causa litigio con la tensione della Felted Tweed della Rowan.
Dopo un attimo di incertezza nelle prime righe del corpo, dove non riuscivo a ricordarmi dove fare i diritti e i rovesci (ehm, sarà l’età O_o), i segnapunti hanno aiutato, il lavoro ha iniziato a prendere sempre più forma e ormai sono pronta a separare corpo e maniche.
Nel weekend non ho potuto sferruzzare tanto, eravamo da mia mamma in Romagna, dopo quasi un anno che non ci facevamo vedere e avevamo un po’ appuntamenti stile Tetris per vedere più amici possibili!
Sabato pomeriggio poi ho avuto l’onore di incontrare Woolly Wormhead, dato che vive in zona ci siamo organizzate per vederci. Abbiamo passato con lei e la sua famiglia un pomeriggio piacevolissimo, a parlare di mondo del lavoro a maglia, di eventi a cui ha partecipato, filati, negozi, Londra e chi più ne ha più ne metta! Intanto Dido giocava a nascondino con Aran, il figlio di Woolly.
Ma ieri dopo pranzo e poi in macchina sulla strada del ritorno (ha guidato Dido per tutto il tragitto), ci ho dato dentro e penso che stasera dividerò il corpo dalle maniche! Sempre che io non rientri troppo distrutta dalla palestra….
Mi piace proprio vedere le trecce che aumentano e prende sempre più forma il corpo. La maglia rasata a rovescio mi piace proprio tanto ed è effettivamente l’ideale per far risaltare il pannello delle trecce sul dietro e le due singole sui davanti.
Sono alla fine del 3 gomitolo, me ne restano 7. Io voglio usarli proprio tutti e spero, anzi, che mi bastino per avere le maniche lunghe e non a 3/4.
P.S. Il colore è un blu scuro, ma le foto che faccio in ufficio hanno sempre questo alone chiaro che non capisco da dove arrivi….
belliffimo!! Che fico che il figlio di Woolly si chiami Aran! Meraviglia!!
eh si, e poi è così carino
Biondo con gli occhi azzurri, sarà un rubacuori tra qualche anno
Bellissimo intreccio!
Ciao!
si, semplice ma d’effetto su tutta la maglia rasata a rovescio
Ciao Micicuta! Quale filato hai scelto per l’Hooray e quali ferri? Ho qualcosa nello stash che vorrei usare, e devo fare due calcoli per capire se ne ho a sufficienza.
Se non sai come usare la Felted Twwed, prendi in considerazione il Patty dela Rowan. E’ di una semplicità esagerata, ma una volta confezionato è veramente molto chic. L’ho portato ad Unfilodi per farlo vedere finito, e me l’hanno sequestrato e messo sul manichino per un mese!! A parte gli scherzi, è davvero carino e molto versatile, sia in versione chic che più basica.
Buon lavoro.
Paola
Ciao Micicuta, come procede l’esecuzione dell’Hooray? Dopo il Folded, mi sono messa a confezionare questo e mi manca una manica; credo lo finirò stasera. Ho scelto La Tosh Merino della Madelinetosh, ed è venuto bene. Non ho però doppiato il collo, avevo paura venisse una cosa roppo “pesante”, così come tutte le finiture dei bordi le ho realizzate con il tubolare chiuso ad ago, è venuto perfetto.
Ciao, buon lavoro!
Paola