Probabilmente la conoscete già, ma io voglio parlarvi lo stesso di Veera Kalimaki e dei suoi modelli.

Nell’ultimo anno la sua popolarità è cresciuta in modo esponenziale, e giustamente aggiungo io. Il suo stile è inconfondibile, dalle note nordiche, con un occhio al dettaglio e al comfort. I suoi capi sono sempre unici, particolari.
I suoi cardigan e pullover, dalle linee così pulite sono perfetti per lasciar spazio alla nostra fantasia per abbinamenti casual o anche più eleganti.

I miei preferiti al momento sono:

Folded: un pullover dalle linee veramente semplici, con una leggera arricciatura sul davanti. Molto chic nella giusta combinazione di colore e filato.

Pullover semplice con arricciatura sul davanti

Hooray Cardigan: non poteva mancare un cardigan con le trecce, in fondo non sono ancora uscita dal tunnel. E poi questo modello è così particolare, con il collo ampio e il bordo davanti stondato. Giusta combinazione tra cardigan coccola e stiloso.

Cardigan a maglia rasata rovescia, con bordo davanti stondato

Stripe Study Shawl: questo scialle è l’accessorio perfetto per tenerci calde e rallegrare le grigie giornate che tra poco arriveranno (a quanto pare già da questo weekend ci sarà un calo delle temperature). Le righe sono ingegnosamente modellate con le short rows ed è interamente lavorato a maglia legaccio, perfetto per le sferruzzate avanti a qualche bel film.
Guardate che bella la versione di Ciami.

Scialle a righe irregolari

Se volete saperne di più su Veera potete anche visitare il suo sito e per uno sguardo su tutti i suoi modelli disponibili, c’è l’imbarazzo della scelta, questa è la sua pagina su Ravelry.

P.S. Ho corretto il sito dato che oggi Veera ne ha lanciato uno tutto nuovo! E poi offre lo sconto del 30% di sconto fino a domenica 9 ottobre!!!