No, non ho digitato lettere a caso. ;)
Un senso il titolo ce l’ha, eccome!

Se il 2012 ha già la sua sfida, perchè non affrontarne una anche nel mese di novembre?
NaKniSweMo, National Knit a Sweater in the Month of November, ovvero realizzare un maglione, pullover o cardigan, nel corso del mese di Novembre. Si può ovviamente decidere con anticipo il modello da realizzare, il filato che si utilizzerà e anche fare il campione. Ma per partire occorre attendere il 1° novembre.
Se vi interessa, su Ravelry c’è anche il gruppo.

La sfida si ripete tutti gli anni sempre nel mese di novembre. Lo scorso anno ho partecipato e realizzato un pullover secondo un mio modello e mi sono appena resa conto che non gli ho dato nemmeno un nome! :P
Si tratta di un pullover con motivi a treccia nella parte inferiore del corpo, collo morbido e singola terccia sulle maniche corte. E’ uno dei miei maglioni preferiti e lo indosso spessissimo.

Ho deciso di partecipare anche quest’anno, un maglione in più non fa mai male in fondo. Sono però ancora indecisa su cosa realizzare. Per quanto mi piacciano i cardigan, dopo aver sistemato l’armadio nel weekend credo di avere un disperato bisogno di pullover.
Io sono piuttosto freddolosa e l’ufficio in cui lavoro non ha certamente temperature tropicali, per cui le caratteristiche indispensabili sono: pullover, maniche lunghe, non troppo traforato, non troppo complicato (sui ferri c’è già il Beatnik che richiede attenzione), avere il filato necessario in casa (sia per fare fuori un po’ di accumulo sia perchè il tempo stringe e io vorrei partire subito il 1° Novembre a sferruzzare).

Non ho ancora trovato il candidato adatto. Sto continuando a spulciare Ravelry, ma non ancora non so cosa realizzerò…
Al momento mi piacciono: Estelle by Juliette Moore (ma non ha le maniche lunghe), Modern Juliet by Joanne Lew-Goltz, Frost Thread by Veera Valimaki, Rivel Cardigan by Miriam L. Felton (ma è un cardigan), Mistic Pullover by Melissa LaBarre (ma forse non ho il filato adatto).

Probabilmente quello che mi piace di più è il Juliet. Devo però capire se ho abbastanza filato. E comunque lo vorrei con le maniche lunghe.

Altrimenti posso pensare di realizzare un mio modello, ma non so se ho voglia di matematica, già sto facendo calcoli per altri schemi, se per un nuovo pullover potessi evitare…..

Cosa mi consigliate di fare?
E soprattutto, qualcuno vuole partecipare con me a questa sfida? :)