Se vi dico Quince&co, Melissa LaBarre e Cecily Glowik MacDonald, vi aumenta la salivazione?

Se sì, vuol dire che sapete esattamente di chi sto parlando. Se invece non provate nessuna coompulsione di afferrare la carta di credito… fatevi un giro qui per capire a cosa mi riferisco… ;)

Wool, Book One è una mini raccolta di modelli realizzati da Melissa LaBarre e Cecily Glowik MacDonald, pubblicato in collaborazione con Quince&Co.
Quando l’ho visto non ho resistito nemmeno mezza giornata, nel giro di qualche ora la mia carta di credito era già più leggera….

Probabilmente sapete già quanto io adori i lavori di Cecily e quelli di Melissa, non potevo non comprare questa mini collezione.
Le foto e lo styling sono eccezionali, mi piace guardare ogni piccolo dettaglio delle foto. Le composizioni sono perfette, la cura nei dettagli estrema, per far sì che i modelli risaltino ancora di più.

I modelli di Cecily sono due:

Anastasia è un cardigan lavorato top-down, con un motivo lace a foglia sui davanti.
Devo ammettere che quando l’ho visto ho pensato subito a Leaflet, ma forse questa nuova versione abbottonata mi piace di più.

Kara è un cardigan aperto, con un motivo lace su tutto il corpo.
La costruzione è piuttosto particolare, si parte dalla parte inferiore del dietro salendo verso l’alto, avviando i punti necessari per le maniche, chiudendone alcuni per sagomare il collo e poi si continua a lavorare i due davanti.
Giuro che la descrizione è più complicata di quello che non è in realtà.

Kara by Cecily Glowik MacDonald

I modelli di Melissa invece sono tre:

Avery è un collo lavorato in una combinazione di punti diritto e rovescio reversibile. Può essere portato avvolto due volte intorno al collo e come una morbida sciarpa che ricade sul davanti del corpo.
Molto semplice da realizzare ma sofisticato nel risultato.

Avery by Melissa Labarre

Agnes è un semplicissimo pullover to-down, dalle linee pulite arricchito solo da due tasche sul davanti.
A me fa venire in mente una giornata d’inverno da passare sul divano con una tazza di the fumante e un buon libro.

Agnes by Melissa LaBarre

Lena è un baschetto che richiede solo una matassa per essere realizzato. Ha un semplice motivo lace che accenna delle delizione foglioline. Lo sapete che ho un debole per le foglie…. devo aggiungere altro??? ;)

Lena by Melissa LaBarre

Se volete vedere altre foto le trovate sia su Ravelry che su Quince&Co, sove potrete anche acquistare la collezione.
Se poi sentite il desiderio irrefrenabile di avere tra le mani anche le loro meravigliose lane, ma non ve la sentite di affrontare il rischio dogana acquistando negli Stati Uniti, beh basta andare su Loop

Come sta la vostra carta di credito ora? ;)

P.S. Le foto sono di Carrie Bostick Hoge