Siete curiose di sapere qualcosa in più su alcuni dei designers più “in” al momento? Volete scoprirne di nuovi?
Allora Brave New Knits è il libro che fa per voi.

Ormai ce l’ho da parecchi mesi, e nonostante non abbia ancora realizzato nessun modello rimane comunque uno dei libri che preferisco tra quelli della mia libreria.
Si tratta di una raccolta di schemi a cui hanno partecipato Ysolda, Brooklyn Tweed, Woolly Wormhead, Kirtsten Kapur, Norah Gaughan, solo per citare alcuni dei nomi più famosi.

In totale gli schemi sono 26, molto diversi fra loro per gusto e stile.
Ammetto che non tutti i modelli sono di mio gusto, ma il motivo per cui apprezzo questo libro non risiede nella quantità dei modelli che farei.
Quello che mi ha convinto all’acquisto è stata la possibilità di scoprire qualcosa in più sui miei designer preferiti. Infatti prima di ogni schema troviamo un’introduzione all’autore del modello, con dettagli sullo sitle, sugli ultimi lavori eseguiti.

Le foto sono da aumento di salivazione, ma cosa ve lo dico a fare, visto che sono di Jared Flood (Brooklyn Tweed)? Si capisce che lo adoro??? ;)

Alcuni dei modelli che preferisco sono:

Koukla Cardigan di Hilary Smith Callis

Cardigan doppio petto lilla

Krookus Cardigan di Mari Muinonen

Lenina di Woolly Wormhead

Come dicevo i modelli sono molto vari, riuscendo così a soddisfare gusti diversi. Se volete vederli tutti li trovate sulla pagina Ravelry.

Se vi interessa lo trovate sia su Amazon UK che su quello americano eitaliano ed è pure scontato!!! ;)