Questo è un periodo duro, durissimo per le sferruzzatrici di tutto il mondo…
Attaccate su più fronti, ogni resistenza è vana…
Se settimana scorsa è uscita la raccolta di modelli curata da Broklyin Tweed, oggi è stata la volta della collezione autunnale di Twist Collective.
Come sempre Twist Collective conferma l’alta qualità dei modelli proposti, la cura nello styling e l’ampia scelta, con modelli per donna e uomo, dai cardigan ai calzini: ce n’è sicuramente per tutti i gusti.
Mi ripeto, come si fa a resistere??? Per me è impossibile….
Al momento i miei preferiti sono: Eadon di Susanna Ic (nota soprattutto per i suoi modelli di scialli), Grenadine di Amy Christoffers e Evendim di Julia Trice.
Oltre che per i modelli apprezzo Twist anche per gli articoli, in questo numero trovo particolarmente interessanti The Last Mills Standing di Carol Feller e In Praise of Seams di Sandi Rosner.
Merita sempre anche Swatch it! di Clara Parks che ci presenta 3 campioni realizzati con 3 filati diversi: è interessante vedere come cambia un motivo a seconda del filato utilizzato, xon punti più o meno definiti.
Ciao Micicuta! Mi ha fatto molto ridere il commento riguardo il fatto che questo è un periodo duro per le accanite sferruzzatrici…..in effetti è vero, anche io sono assediata da molti modelli che mi piacciono e non sò da che parte cominciare….anche perchè i modelli richiedono l’acquisto dei relativi filati, e non sempre si hanno i soldini a disposizione. Dell’ultimo Twist Collective a me sono piaciuti Evendim e Neko, che infatti ho scaricato. Ora stò lavorando ad un modello di poncho molto particolare della Rowan. Si chiama Mahonia, un modello molto molto inglese, edito su un libretto trovato da Luisa. A proposito, se ti interessa qualche fotocopia, dimmelo: te le faccio volentieri e te le spedisco, ci sono dei modelli molto belli e molto inglesi. Tipici da campagna inglese nel mese di ottobre.
Buone vacanze e … buon lavoro!
Paola