In realtà avevo programmato un post differente per oggi, ma dopo essere rimasta in ammirazione di ogni singolo schema non potevo non parlarvi di Wool People.

Dal genio di Brooklyn Tweed, ovvero Jared Flood, designer e fotografo, è nato Wool People: una raccolta di 15 schemi, opera di bravissimi designer, tutti realizzati con SHELTER, la linea di filati lanciata circa un’anno fa sempre da Jared.

La collezione è perfetta in ogni minimo dettaglio, dai modelli (uno più bello dell’altro, manco a dirlo), allo styling degli scatti, alle foto realizzate direttamente da Jared (io amo quest’uomo). ;)
I modelli sono tutti acquistabili separatamente su Ravelry e la maggior parte dei proventi vanno direttamente ai designers, come spiegato anche da Jared.

Al momento quelli che mi piacciono di più sono: Levenwick di Gudrun Johnston (sto già decidendo con quale lana realizzarlo).

Cardigan Levenwick in giallo

Levenwick by Gudrun Johnston

Subito dopo viene Shadow, della bravissima Olga Buraya-Kefelian.

Maglione Shadow in grigio, intrecciato

Shadow by Olga Buraya-Kefelian

Trovo bellissimo anche Sullivan di Whitney Gegg-Harrison, che per me è una designer nuova, ma sono molto contenta di averla scoperta! Trovo questo cardigan perfetto, l’equilibrio giusto tra rustico e chic.

Cardigan Sullivan, in grigio chiaro

Sullivan by Whitney Gegg-Harrison

Non che gli altri modelli non meritino di essere menzionati, questi sono solo quelli che mi hanno colpito di più, fatevi un giro su Ravelry o sul sito di Jared per cadere anche voi in ammirazione (e in tentazione ovviamente).