Ma perchè quest’anno il tempo fa così le bizze?? Dov’è finito l’anticiclone delle Azzorre??? Io andrei quasi a chi l’ha visto….

Sabato il sole si è alternato a quella pioggerellina fastidiosa per quasi tutto il pomeriggio… Tanto che a un certo punto siamo tornati a casa e io ho optato per una pennica. ;)
Il mare era talmente mosso che hanno rimandato anche i fuochi d’artificio, uffi! Non parliamo poi di domenica, vento e nuvoloni neri.
Ma il prossimo weekend ci riproviamo, prima o poi una giornata intera di sole la prenderemo no??

Nota positiva del weekend: ho ronfato alla grande e ho sferruzzato parecchio, tanto che il mio Drifting è quasi a metà.
Devo dire che ieri sera avevo l’anulare sinistro che gridava pietà (per come tengo i ferri io l’anulare è quello che deve sopportare il “peso” del lavoro), ma ho terminato gli aumenti raglan, ho raccolto i punti lungo i bordi davanti e sono ripartita a tutta birra.

Sono piuttosto soddisfatta di come sta venendo, nonostante il filato sia un 50/50 lana e cotone, i punti sono abbastanza definiti e anche la linea dei punti raccolti è nitida.
Inoltre la metratura del Cottonwool è ottima, ho ancora un po’ del secondo gomitolo da finire e sono parecchio avanti nel lavoro.

Dovrò poi valutare se farlo a maniche lunghe o corte. Vero è che dovrebbe essere un cardigan leggero, ma se continua così il tempo credo che saranno più utili le maniche lunghe…..