Si tratta di una mini raccolta di 3 schemi creati da cecily Glowik MacDonald, un’altra delle mie designer preferite.

This is a collection of 3 patterns all by Cecily Glowik MacDonald, another one of my favourite designers.

Ho acquistato al volo Brezy Blues appena Cecily ha offerto uno sconto sui suoi schemi. ;)
Gli schemi dicevamo sono 3: Drifting (al quale sto lavorando in questi giorni), Current e Tidal. Il tema che li lega è il mare, dai nomi ai colori con cui Celicy ce li propone. I nomi significano rispettivamente: andare alla deriva, corrente e marea.

I bought Breezy Blues as soon as I saw that Cecily was offering a discount on her patterns ;)
As I was saying the patterns are 3: Drifting (the project I’m currently working on), Current and Tidal. The common theme is the sea, as their names suggest us. Also Cecily choose to knit them in blue.

Sono tre cardigan, semplici ma d’effetto, senza troppi fronzoli ma con un’attenzione particolare al dettaglio, tratto caratteristico questo dello stile di Cecily.
Drifting presenta una particolare costruzione: si lavora top-down avviando solo i punti per dietro e maniche, si riprendono poi in seguito punti per il davanti e si prosegue. Grazie a questa costruzione avremo la trama del lavoro che “scorre” in sensi diversi, rendendo così questo capo di semplice realizzazione, è tutta maglia rasata, molto interessante e perfetto per le serate estive in riva al mare se realizzato in cotone. Per essere chic anche per una passeggiata. ;)

They are 3 simple and easy to knit cardigans but, as all Cecily’s patterns, with little details to make them special.
Drifting has an interesting construction: it is worked top-down, inittially casting-on stitches only for back and sleeves and only after the raglan increases you pick up stitches for the fronts. This way the fabric runs in different directions, making this really easy knit (all stockinette stitch) really interesting to knit and perfect for being chic even for a summer night walk on the beach. ;)

Primo piano cardigan modelli Drifting

Drifting by Cecily Glowik MacDonald

Current, nell’idea di Cecily, è un capo leggermente più caldo di Drifting, dato che presenta maniche all’altezza dei gomiti e una doppia chiusura sul davanti.
In questo caso la particolarità è data da un motivo a treccia sul collo e lungo la banda dei bottoni. Cecily ha realizzato il suo in una lana variegata, ma secondo me anche un colore tinta unita sarebbe perfetto, in modo che il motivo a treccia risalti ancora di più. La costruzione è top-down senza cuciture, cosa volere di più? ;)

Current is slighty warmer, as you have 3/4 (ish) sleeves and it is closed by buttons.
Again another beautiful piece, with a cabling motif on the collar and the button band. Cecily’s one is with a multicol yarn, but I think that a solid color could be perfect to better show off the cabling notif.
It is worked top-down with no seems, what could you possibly want more than this?? ;)

Primo piano Current

Current by Cecily Glowik MacDonald

Infine, Tidal. Anche in questo caso la semplicità la fa da padrona, ma grazie alle maniche corte leggermente a sbuffo questo giacchetta assume un’aria romantica.
In questo caso la costruzione è bottom up (si parte dal bordo inferiore per salire verso il collo, all’altezza delle maniche si inizia a lavorare separatamente il dietro e i due davanti) con maniche set-in (che al momento sono diventate le mie preferite, ve ne parlerò presto in dettaglio se riesco). In questo caso la costruzione è leggermente più impegnativa, ma comunque gestibile e perfetta per tenere accesa la nostra attenzione.

Last but not least, Tidal. This is another easy and simple knit, but I think it is really romantic with its puffy sleeves, perfect for a little summery dress.
Tidal is worked bottom-up, knitting until the armholes and then splitting to work fronts and back separately, with sets in sleeves (a favourite of mine lately).
A bit more challenging construction, but still doable and I think perfect to keep you interested.

Primo piano cardigan Tidal in blu

Tidal by Cecily Glowik MacDonald

Che ne pensate? Vi piacciono? Tra l’altro sono acquistabili anche separatamente. ;)
Se volete vedere altri modelli di Cecily andate sulla sua pagina di Ravelry! C’è l’imbarazzo della scelta.

What do you think? Do you like them? You can even buy them separately. ;)
If you want to check out more patterns, go to Cecily’s Ravelry page, there’s plenty!

P.S. Le foto sono di proprietà di Cecily.
P.S. All the pictures are property of Cecily.