Probabilmente molte di voi conoscono già Etsy, ma se per caso così non fosse correte qui, per scoprire un angolino di paradiso per sferruzzatrici ma anche per tutti coloro che amano gli oggetti hand-made o il vintage in generale.

Etsy è un negozio virtuale dove persone che realizzano oggetti a mano, possono avere una vetrina in cui esporre le proprie creazioni.
E se state cercando un regalo per una persona cara o perchè no, anche solo per voi stesse ;) è il posto giusto! E se poi si tratta di cercare qualcosa per una sferruzzatrice, incallita o meno, allora avrete l’imbarazzo della scelta.

Mi ci è voluto un po’ di tempo per dare un’occhiata alle varie funzioni, ma vi assicuro che ne è valsa la pena. Uno dei “giochi” che mi piace di più fare quando ho un po’ di tempo è selezionare buy nella homepage e poi colors tra le varie opzioni; vi ritroverete un arcobaleno di puntini che si ingrandiranno passandoci sopra col mouse. Quando avrete scelto un colore e ci cliccherete sopra vi si apriranno delle foto di oggetti legati al colore selezionato e potrete decidere se visualizzare o meno il negozio di chi ha realizzato l’oggetto. :) Io ci passo delle mezz’ore….. ;)

Un’altra opzione utilissima è Shop Local, selezionabile sempre dal menù Buy. Con Shop Local potrete scegliere di visualizzare solamente oggetti realizzati in un determinato Stato o anche città: ottimo se si vuole risparmiare un po’ in spese di spedizione e se si vuole essere eco-friendly.
Ovviamente c’è anche la più tradizionale ricerca per categorie, ma se avete un po’ di tempo date per bene un’occhiata anche agli altri metodi.

Al momento tra i piei preferiti ci sono questi portaferri in tessuto, non sono magnifici per ogni sferruzzatrice? :)

P.S. Io al momento sto attraversando un momento di amore profondo per la mia macchina da cucire e ho provato a farmelo da sola…. Contando che era un anno che non cucivo, non posso lamentarmi, ma dovrò esercitarmi parecchio! Appena riesco a fare delle foto ve lo mostrerò :)