La settimana è appena iniziata e io ho già raggiunto dei picchi di acidità da record…

Per distrarmi vi presento un nuovo progettino personale, un cappellino semplicissimo e velocissimo da realizzare. L’ideale per distrarci un po’, per far fuori qualche gomitolo in più (come sapete io non ne ho proprio di lana che mi avanza).

Il mio Button Hat è lavorato in circolare con la tecnica del Magic Loop, con un bordo a coste 2/2 con un bel bottone come decorazione cucito su un lato.

Pur nella sua semplicità a me piace veramente tanto e non passa un giorno che non lo indossi.
Ho pensato ad un modello così semplice per lasciare che l’attenzione si concentrasse sul filato: Orkney Angora St Magnus D.K., acquistato durante il viaggio in Scozia in primavera.
Si tratta di un misto lana/angora di un bellissimo colore verde acqua.
Come ho già detto altre volte io di solito non amo particolarmente i filati troppo pelosi, ma in questo caso non ho provato alcun fastidio nè durante la lavorazione nè indossandolo. E poi il colore mi piace così tanto che probabilmente anche in caso di fastidio avrei chiuso un occhio! ;)

Come tocco finale ho deciso di applicare su un lato un maxi bottone sempre nei toni del verde ma più scuri in modo che contrastasse con il resto, et voilà ecco pronto un bel cappellino! :)

Penso ne metterò in cantiere degli altri per fare dei regali di Natale.
Il tempo stringe e ne ho ancora un po’ da preparare. E voi anche punto siete?? :)

Design originale

  • Micicuta

Filati consigliati

  • Orkney Angora