Ecco finalmente le foto dello Strawberry Field Forever, un abito con cappellino coordinato a cui stavo lavorando a fine settembre.

Le foto purtroppo sono un po’ scure, ma le abbiamo fatte poco prima di consegnare il regalo e non avevamo tanto tempo a disposizione e neppure un pargolo a cui farlo indossare…. (sto seriamente ponderando l’acquisto di un Cicciobello da usare come indossatore dei mini lavori) ;)

La misura finita è adatta per i 9 mesi, quindi al momento è un po’ grande per la piccola Cecilia, ma credo che tra un paio di mesi sarà perfetto e potremo allora chiederle di posare per noi :)

Sulla schiena l’apertura è ampia, in modo che sia più comodo mettere e togliere l’abitino. I laccettini realizzati all’uncinetto, impiegati al posto dei bottoni, consentono inoltre di regolare la chiusura.

Le manichine sono corte per dare libertà di movimento alle braccia e alle manine. E poi così non ci si deve preoccupare di fare i risvolti se le maniche sono troppo lunghe. ;)

La chicca, secondo me, è il cappellino, che richiama i colori del vestito e sfrutta appieno l’effetto creato dal motivo traforato della gonna. Non è troppo carina questa fragolina??? :D
Devo ammettere che il cappello mi ha fatto un po’ ammattire: nessuno degli schemi che avevo trovato mi convinceva e io non ero sicura di come realizzare quello che avevo in mente (tanto per cambiare).
Pensavo di mollare, ma Davide voleva proprio che il cappello assomigliasse ad una fragolina e alla fine, prova dopo prova, ci sono riuscita! A costo di finire il cappello la sera prima di consegnarlo….

Ho lavorato la parte delle foglie utilizzando i fili dei due colori insieme, uno nella mano destra e uno nella sinistra. E meno male che so lavorare sia Continental che English, sennò chissà che macello!
Diciamo che non mi è venuto proprio perfetto, mi sono segnata un paio di modifiche per un’eventuale nuova versione, ma sono comunque soddisfatta del risultato e anche i genitori di Cecilia sono stati contenti!

E voi, non volete qualche fragolina? :)

P.S. Nuovo obiettivo: trovare un frutto maschile. È nato un nuovo pupo e non mi sembra il caso di vestirlo da fragola… Idee? ;)

Design originale

  • Micicuta

Filati consigliati

  • Sesia Nordica