Vi ricordate delle prove di cui vi parlavo? Dei lavori estivi? :)

Ecco, Féinics è una delle prove!! :)
Finalmente abbiamo fatto una sessione fotografica e così ho potuto fotografarla, la spalla del mio assistente è migliorata nettamente.

Era da un po’ che ammiravo questo punto, non so se li conoscete già, su Ravelry ci sono un collo e uno scialle realizzati con questo punto.
Ma io non volevo né uno scialle né un collo, per cui ho realizzato una sciarpa.

Ho iniziato a lavorarla direttamente sotto all’ombrellone, causando la curiosità delle signore della fila davanti a noi dato che stavo lavorando con i circolari. :)
Poi quando ormai era diventata un po’ troppo ingombrante e mi faceva da copertina ho smesso di portarla in spiaggia e mi sono limitata a lavorarla di sera al fresco.

La realizzazione è veramente semplicissima, mi sono limitata a ripetere il motivo fino alla fine dei 4 gomitolini che avevo a disposizione. Dopo le prime ripetizioni ho memorizzato il punto e non ho più avuto bisogno degli appunti.

Il filato che ho utilizzato è la Mousse della Grignasco, acquistata durante uno dei miei tour razzia.
Tra l’altro è stato proprio Davide a farmi notare il sacchiettino all’interno di uno dei cesti delle offerte. Dentro c’erano 4 gomitoli che ho interamente utilizzato per Féinics. Il risultato finale è una sciarpa lunga lunghissima, soffice come una nuvola, avvolgente. In una parola perfetta per affrontare l’inverno e proteggere il collo dal vento freddo!

Vi piace? :)

Design originale

  • Micicuta

Filati consigliati

  • Grignasco Mousse