Come promesso ecco alcune foto dell’abitino che sto facendo come regalo per il battesimo di una cuginetta.

Ho panicato parecchio all’inizio sulla taglia, io ho veramente zero idea sulle taglie dei bambini. Alla fine ho deciso di chiamare la mamma della piccola e chiedere tutte le misure che mi servivano. Non sarà più una sorpresa al 100% (non ho detto che cosa avrei realizzato, quindi un minimo di suspance c’è ancora ^_^) ma almeno sono più tranquilla.

Dopo aver avuto le misure della piccola Cecilia ho fatto i calcoli necessari ad ottenere un abitino più abbonandante e sono partita. :)
L’abitino è lavorato top-donw, senza cuciture ovviamente, con un bordino a punto riso ripreso per ricreare un effetto cinturina. La gonnellina è alleggerita da una serie di forellini e termina sempre con un bordino a punto riso.

Il dietro come vedete è lasciato aperto per permettere alla testolina di passare senza problemi. Non metterò bottoni, non mi piace l’idea di qualcosa di piccolo che si potrebbe staccare, aggiungerò dei laccettini fatti o all’uncinetto o con la tecnica dell’Icord, per permettere alla mamma di decidere la tensione della chiusura dell’abito, a seconda della necessità.

Che dite, vi piace? Vi ricorda una fragolina come nell’idea di Davide? :)
Per completare l’effetto fragolina farò anche un cappellino. :)

Design originale

  • Micicuta

Filati consigliati

  • Sesia Nordica