Si, noi che abbiamo partecipato al weekend della lana siamo diventate le Signore della Lana e il nostro incontro addirittura un Congresso!! ;)

Inutile dire che è stato un bellissimo weekend.
Sabato mattina sono partita ancora un po’ stordita dalla settimana passata in Lussemburgo per lavoro, la mia destinazione era Fiorenzuola.
Un po’ alla volta ci siamo ritrovate tutte fuori dall’autostrada: Gio, Crio, Simona, Alata, Alerita e la piccola Alessia.

Una volta arrivate al Podere Illica ci siamo sistemate nelle stanze e poi via a sferruzzare. Ci siamo posizionate direttamente sul prato, all’ombra degli alberi, con il sole che ogni tanto faceva capolino e con il venticello che ci rinfrescava.

Il nostro progetto era il Ribbed Lace Bolero. Progetto semplice e veloce da realizzare per una soddisfazione immediata.
È stato bello anche vedere i diversi filati che ognuna di noi aveva di deciso di utilizzare. Io personalmente ho scelto un misto lana e seta della Sesia che avevo già a casa.

Ovviamente non ci siamo fatte mancare niente e per pranzo ci siamo abbuffate di bontà: Alata ha portato due torte salate fantastiche (sento già la mancanza di quella patate e peperoni…), Simona dei vini buonissimi scelti appositamente per noi (così freschi che andavano giù meglio dell’acqua!), mentre Giovanna ha portato un salamino delizioso, del grana, il pane fresco…. e non potevano mancare frutta, dolci (portati da Crio) e cioccolata(il mio piccolo ocntributo dal Lussemburgo). :)

In quanto sferruzzatrici di fama mondiale, dal paese ci sono stati portati caffè shakerati e ghiaccioli (offerti) direttamente al Podere. ;) E siamo state rinominate “le signore della lana!” :)

Il pomeriggio è passato così, con tante risate e qualche gossip ma anche tanto sferruzzo e scambio di opinioni su tecniche e schemi.

In evidente crisi di astinenza, io ho continuato a sferruzzare anche lungo la strada per andare al ristorante la sera… e vi faccio notare che siamo andate a piedi! :D
Avevo bisogno di rifarmi, in Lussemburgo alla fine non sono nemmeno riuscita a tirare fuori i ferri dalla borsa….

Secondo voi domenica cosa abbiamo fatto?? ;)
Ma non avremo mica lavorato di nuovo a maglia?!?!? E certo! ;) Ci siamo fermate solo per pranzo e per salutare la cavalla Daisy.

Il pomeriggio purtroppo è passato in frettissima ed è quindi arrivato il momento di tornare a casa.
Inutile dire che ieri al lavoro ero in crisi e che avrei voluto ritrovarmi a lavorare a maglia in mezzo agli alberi.

Spero davvero che tutte si siano trovate bene come me e che presto prestissimo sia possibile organizzare un altro weekend sferuzzante con le Signore della Lana! :)

E’ stato proprio bello rilassarsi senza dover pensare a lavatrici, spesa etc e dedicarsi interamente a quello che ci piace di più.
E soprattutto, continuo sempre a stupirmi di quanto sia incredibile aver trovato tramite la passione del lavoro a maglia e internet delle nuove amicizie, con le quali alla fine non si parla più solo di lana&Co.

W i congressi delle Signore della Lana! :)