Di ritorno da un breve weekend ligure, questa settimana siamo finalmente in pieno effetto primaverile… del resto, come fai a lasciarti l’inverno alle spalle se non hai ancora messo i piedi a bagno in mare? Certo l’acqua aveva una temperatura che mi sento di definire solo con l’aggettivo “agghiacciante”, ma come resistere? ;)

Il progetto che oggi vogliamo proporvi è un cardigan piuttosto veloce da realizzare e primaverile quanto basta, perfetto per una passeggiata sul lungomare o -per i cuori forti- sul bagnasciuga. Grazie al taglio svasato sotto una vita stile impero, il Gathered Cardi risulta sbarazzino ma non troppo svolazzante, per poter godere del sole di aprile senza temerne la brezza.

L’effetto primaverile è aumentato dal colore del filato impiegato: un verde screziato deelle tonalità dell’erba, prodotto da Manifatture Sesia. La Sesia New Print si è rivelata una piacevole sorpresa in termini di morbidezza e colori, dando vita a un capo fresco e leggero.
Lo stesso modello di cardigan, naturalmente, è portabilissimo anche durante il periodo estivo, anche se, in vista dell’aumento delle temperature, si potrebbe optare per un filato in cotone.

Infine, il video di questa settimana si focalizzerà su un nuovo tipo di chiusura, il punto maglia, che consente di realizzare bordi molto elastici che non tirano.