Eccoci a una nuova settimana.
Questo è stato un weekend intenso: un po’ di shopping (che non fa mai male, anzi), una cena con amici, un brunch domenicale casalingo a base di pancake, un giro in libreria, pane fatto in casa, registrazione di nuovi video, pianificazione del viaggio tanto atteso in Scozia (già pregusto gli acquisti laniferi… ^_^) e ovviamente tanto sferruzzo nei momenti liberi!
Ma, soprattutto, ho ufficialmente inaugurato la stagione dell’infradito 2010! :)
E devo dire che non ne potevo più di aspettare…. ho proprio bisogno di sole e di caldo!

Questo non vuol dire che io abbia abbandonato la mia amica lana. Infatti, anche questa settimana vi propongo un bel cardigan realizzato con un filato caldo caldo. :)
Non so voi, ma io anche ad agosto lavoro la lana… L’anno scorso in vacanza ho sferruzzato una sciarpa con la Noro! E poi nel mio ufficio fa ancora freddino e quindi il maglioncino è d’obbligo. Il Garter Yoke, in particolare, lo metto spessissimo: nella sua semplicità è praticamente perfetto.

Nel frattempo ho iniziato a lavorare anche il cotone. Dopo il mio tour razzia della settimana scorsa sono tornata a casa con talmente tanta lana e cotone che non potevo aspettare oltre e ho subito avviato dei nuovi progetti. :) Al momento mi ritrovo con 4 lavori avviati e tantissimi altri in coda (per i quali ho già i filati), oltre a un paio di modelli che mi frullano in mente da un po’ e vorrei realizzare….
Voi invece? Su cosa state lavorando? Quanti progetti in contemporanea? Lana o cotone?

Anche questa settimana ci sarà ovviamente un nuovo video, dedicato a una tecnica segretissima ;) per unire i fili di due gomitoli: il felted join. Inoltre, come bonus track, pubblichermo anche qualche altro post rimasto, purtroppo, indietro. Come sempre mi distraggo un attimo e il tempo mi sfugge di mano…

Buona settimana!!