Oggi Yards of Yarn compie il suo primo mese! Volevamo innanzitutto ringraziarvi per l’accoglienza che ci avete riservato, è stata incredibile e siamo veramente soddisfatte che il nostro lavoro venga apprezzato. E’ stato un mese corto, ma comunque ricco di emozioni, di soddisfazioni e di acquisti laniferi (fatti ovviamente non per la nostra soddisfazione personale, ma unicamente per voi! ;) )

Ma passiamo ora a cosa più interessanti ;)
Questa settimana vogliamo proporvi un maglione semplice ma d’effetto, sia per chi vuole provare ad avvicinarsi per la prima volta alla confezione di capi di vestiario, sia per le più esperte sferruzzatrici che hanno magari bisogno di rilassarsi un attimo e di distrarsi dal super progetto lace ;) . Il Francis Revisited, disegnato da Beth Silverstein, è un maglione caldo e dal collo ampio che non richiede l’utilizzo di tecniche o punti avanzati e può essere realizzato in una quindicina di giorni: giusto in tempo per affrontare le ultime settimane di freddo!
Per realizzare questo progetto abbiamo messo alla prova la Aran della Artesano, una lana misto alpaca ideale per chi ha bisogno di coccolarsi un po’. La percentuale di alpaca rende la Aran particolarmente calda e morbida, matenendo al contempo una pelosità decisamente contenuta. Un filato interessante anche per la gamma cromatica proposta, che rende questa lana ideale per maglie e maglioni.

Giovedì ci aspetta, invece, un doppio appuntamento con i nostri tutorial. Oltre al video sul Magic Loop, viste le richieste pervenute abbiamo deciso di anticipare la pubblicazione di un breve filmato per mostrarvi come tengo il filo mentre lavoro continental.