Dati tecnici

Composizione:60% lana 40% acrilico
Peso:100 gr
Lunghezza:100 mt
Ferri:5/6 mm

Il giudizio della redazione

  • Morbidezza6(60%)
  • Colori7(70%)
  • Piacevolezza6(60%)
  • Giudizio Finale6(60%)

Cercavo una lana calda, per fare un berretto ed una sciarpa al mio ragazzo, alternando due colori in contrasto. La scelta è caduta sulla Sandi Millenium perché Roberto si è innamorato, visti i due gomitoli posti vicini nella cesta, dell’accostamento dei colori grigio scuro e arancione.

Sulle prime non è sembrato male neanche a me, anche se le mie perplessità a proposito di composizione con acrilico rimanevano, ma abbiamo comunque deciso di acquistarne qualche gomitolo.

Per prima cosa l’ho trovata poco morbida, aspetto che in una lana di un certo spessore è essenziale, anche perché io tendenzialmente indosso subito l’oggetto realizzato (a meno che non richieda particolari attenzioni), fa parte della soddisfazione post sferruzzo e se non ho questa conferma all’atto dell’acquisto, difficilmente l’avrò a lavoro finito.
Secondo aspetto assolutamente non di poco conto è che tende un po’ a sfilacciarsi.

Ho portato a termine i miei progetti e il risultato estetico è decisamente buono, nonostante tutto, poi la lana è anche bella calda per cui perfetta per questo periodo dell’anno anche se mi sono accorta che “risente” un po’ dell’utilizzo.

Filato adatto alle sferruzzatici alle prime armi che vogliono giocare con i colori e utilizzare un filato corposo su progetti semplici, come sciarponi e veloci come colli o cuffie.